Nel week end del 25 aprile tieniti libero! Caseifici aperti del Parmigiano Reggiano

Caseifici-aperti-864x400_cdi G.Baratti

Sabato 25, dalle 15 alle 19, e domenica 26 aprile, dalle 10 alle 19, torna l’appuntamento “Caseifici Aperti” dove decine di caseifici del Parmigiano Reggiano si preparano ad accogliere nuovamente i consumatori all’insegna della tradizione, del sapore e dell’artigianalità.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano aprirà i cancelli a tutti coloro che vorranno visitare il mondo del formaggio Parmigiano Reggiano, conoscere i caseifici presenti sul territorio mantovano, emiliano e parmense, incontrare i casari, degustare il Re dei formaggi, acquistare direttamente dalle mani dei produttori e fare un viaggio nel tempo grazie alla mostra degli attrezzi storici. In entrambe le giornate saranno organizzate diverse attività di animazione per bambini.

Durante la tua visita, si potrà approfittarne scoprendo le bellezze e le bontà del territorio, gustare i piatti tipici della tradizione grazie ai suggerimenti per il week end proposti dai singoli caseifici.

Nella due giorni i caseifici mantovani aperti sono la Latteria Agricola Begozzo di Palidano (Gonzaga) tel. 0376/536343, la Latteria Agricola “Venera Vecchia” di Bondeno (Gonzaga) tel. 0376/54068 e la Latteria “Vo’ Grande” di Pegognaga tel. 0376/558091.

Per ricordare la giornata trascorsa nel caseificio, il Consorzio ha ideato un omaggio per tutti i partecipanti.

Tutte le informazioni dell’iniziativa si trovano sul sito web del Consorzio, con la possibilità di localizzare la struttura aperta più vicina al visitatore.

Rispondi