GRAZIE DI CURTATONE – “SANTUARI DI FEDE E DI NATURA”

  “SANTUARI DI FEDE E DI NATURA”:  IN BICI E A PIEDI NELL’EDEN, TRA NATURA, DEVOZIONE E GASTRONOMIA
Domenica 6 settembre:
escursione gratuita nelle Valli del Mincio, con tappe a Fondo Ostie e Grazie. Nel borgo, le Pro Loco presentano i prodotti tipici.

ciclabile-mantova-grazie

Ci sono ancora posti disponibili per l’escursione Santuari di natura e di fede promossa dal Parco del Mincio all’interno del programma Mantova tutta un’altra storia, viaggio a puntate nei luoghi simbolo del territorio virgiliano realizzato dalla Provincia di Mantova e dagli enti del Sistema Mantova Expo 2015.

escursione_fondo_ostie_1

In occasione della tappa dedicata a Grazie di Curtatone, domenica 6 settembre una guida naturalistica del Parco condurrà i partecipanti in un affascinante tour tra arte, sapori e natura, pedalando e camminando nella destinazione Eden “Valli del Mincio”. La tabella di marcia prevede, alle ore 9,00, la partenza da Mantova (giardini Belfiore) per un’escursione con bici propria verso le Valli del Mincio. La prima tappa è a Fondo Ostie (ore 9,45), per vivere l’emozione di inoltrarsi a piedi tra i canneti della riserva naturale con una guida naturalistica e osservare (con un po’ di fortuna) il volo dei migratori.

sweet_bike_1

Alle ore 11.20 è previsto l’arrivo a Grazie di Curtatone per un racconto al Santuario, accolti da Marina Ferrari presidente Pro Loco di Grazie. Sarà offerta una degustazione a base di pane e salame che i partecipanti potranno integrare con un pranzo al sacco.

ll ritorno è libero, con la possibilità di una ghiotta appendice: nei vicoli del borgo, le Pro Loco di Grazie, Rivalta sul Mincio e Goito offriranno ai visitatori assaggi dei prodotti tipici regionali e Deco delle Valli, in particolare il luccio in salsa alla rivaltese, il cotechino e il grana padano dei prati stabili. La partecipazione all’escursione è gratuita per un massimo di 30 partecipanti, con prenotazione obbligatoria al tel. 0376/391550 int. 20 – 333/5669382. Esauriti, invece, i posti per le escursioni Navigando nell’Eden (venerdì 4) e Il Mosaico dell’Eden (sabato 5): info complete su www.terredelmincio.it.

sweet_bike_2

Escursione gratuita “Santuari di Natura e di Fede” tra Mantova e Grazie di Curtatone, con guida naturalistica e degustazione di prodotti tipici a cura delle Pro Loco del fiume

  • La Sweet Bike, con i suoi gelati bio, al Parco Bertone, aperto al pubblico dalle 10 alle 19.30
Annunci

Rispondi