GONZAGA MILLENARIA – VA IN SCENA LA GARA DELLE MOSTARDE DI FATTORIA

mostarda-img

Spazio Mantova Golosa, Padiglione 1

Fiera Millenaria di Gonzaga

Sabato 12 settembre – 19.00-21.30

Alla Millenaria di Gonzaga la serata di sabato, nello spazio Mantova Golosa, è dedicata alla mostarda mantovana di fattoria, con  degustazioni guidate  e comparate di mostarde tradizionali mantovane di fattoria, artigianali e industriali,  illustrando i criteri per condurre la comparazione.

dsc_0223

Nel corso della serata sarà presentata l’ampia gamma di mostarde mantovane di fattoria ed i visitatori potranno degustare ed eleggere la migliore mostarda contadina mantovana. Sono, infatti, quasi una quarantina le aziende agricole che producono mostarde ed il loro numero è in piena espansione.

Si inizia alle 19,00 con Stefano Basile, uno dei maggiori esperti italiani di prodotti gastronomici, che illustrerà le principali caratteristiche della mostarda di fattoria, confrontandola con la produzione artigianale ed industriale.

Si proseguirà poi, dalle ore 20,00, con la gara delle mostarde, con l’aiuto del pubblico che avrà il compito di assaggiare e confrontare i vari campioni per poi eleggere la migliore mostarda mantovana di fattoria.

fredon

La serata sarà allietata dagli interventi di Alfredo Facchini, alias  Fredon.

Rispondi