GAZOLDO D/IPPOLITI – RICONOSCIAMO GLI ALBERI CON MARIA ROSA MACCHIELLA e CONCERTO PER PIANOFORTE

Maria Rosa Macchiella.jpg

di G.Baratti

L’Associazione Postumia nella nuova sede di piazzetta Postumia, 2, ospita LUNEDÌ 25 APRILE un pomeriggio tra libri, ottima musica e gustosi manicaretti. Facciamo presente che gli eventi organizzati dall’Associazione sono tutti gratuiti e aperti al pubblico.

Alberi e arbusti.jpg

Con inizio alle 17.30 – MARIA ROSA MACCHIELLA presenta “Riconoscere Alberi e Arbusti tipici del territorio padano” (E. Lui Ed.).  A dialogare con l’autrice OTTORINO BERNARDELLI. È un libro-guida per conoscere e riconoscere la natura del nostro territorio, le inflorescenze maschili da quelle femminili, i tipi di foglie, i loro usi ed i loro benefici. Vengono indicati il nome latino, quello italiano e quello in dialetto mantovano. Il libro è anche corredato da splendidi disegni e da un glossario essenziale. È uno straordinario indispensabile vademecum per questa primavera! Maria Rosa Macchiella, laureata in Scienze Agrarie a Bologna, insegna all’Istituto Agrario Strozzi di Palidano. Si occupa di ecologia e di educazione ambientale; esperta in botanica è anche fotografa e applica questa passione alle sue pubblicazioni in modo puntuale ed assai originale.

pianoforte.jpg

A seguire, alle 18,30 concerto degli allievi della Scuola di pianoforte della Postumia composta da Andrea Fantuzzi, Nicolò Floriani, Isacco Gaioni e Samuel Gobbi – diretta dalAlessandro Trebeschi.

La serata – ci confida il direttore artistico Nanni Rossiterminerà con l’assemblea conviviale della Postumia, allietata dai manicaretti delle nostre impagabili socie esperte di cucina, coadiuvate dai titolati soci aventi illustri precedenti culinari e da momenti particolarissimi di teatro e musica, con protagonisti i postumiates ed in particolare Nando Scalari con i suoi imperdibili monologhi.

Solo per la cena è d’obbligo prenotare dai sig.ri Marisa e Vittorio – tel. 0376.657148

 

Annunci

Rispondi