SUZZARA – BARACCA & BURATTINI con L’ACCADEMIA TEATRALE “F. CAMPOGALLIANI”

ACC. TEATRALE CAMPOGALLIANI

A Suzzara, per Cinema e Teatro all’aperto Stagione 2016 Martedì 5 luglio – Cortile Piazzalunga alle ore 21.30  spettacolo BARACCA & BURATTINI. Quando gli uomini diventano burattini e i burattini uomini di e con l’Accademia Teatrale “F. CAMPOGALLIANI”.

Saranno gli attori, fattisi per incanto straordinari e chiassosi burattini, (Sandrone, Fasolino, Polonia e Carolina) a dare spettacolo ma, una volta usciti dalla baracca per dialogare con il loro creatore, ecco che riveleranno appieno la loro identità umano. E il burattinaio, che proprio così li aveva sempre considerati, uomini, anche migliori di quelli veri, sale in palcoscenico, protagonista della propria storia, si racconta, s’intrattiene e si presenta al pubblico nella molteplicità delle sue testimonianze

La regia è di Maria Grazia Bettini, la scenografia di “Farse e Poesie” è di Aldo Signoretti, i costumi di Francesca Campogallini e Mario Zolin, la colonna sonora di Nicola Martinelli e l’esecuzione pittorica delle scene di Carlo Scaini.

Annunci

Rispondi