BASSO MANTOVANO – FESTA DEL TARTUFO 2016 – ITINERANTE

tagliatelle con il tartufodi G. Baratti

LE FESTE DEL TARTUFO 2016. Da sabato 10 settembre e fino alle fine del mese di ottobre  unica nel suo genere e pensata per tutti coloro che amano il fungo più ricercato al mondo: il tartufo. Un evento organizzato in collaborazione con i Comuni soci della Strada del Tartufo mantovano che porterà a San Giovanni del Dosso il 10 settembre, presso la tensostruttura gli stand gastronomici con piatti tipici a base di tartufo e piatti tipici del territorio.

a cena con -- copia.jpgI comuni che, assieme a San Giovanni del Dosso, si sono prodigati per tramandare la cultura di queste preparazioni gastronomiche sono stati: Felonica, Revere, Borgofranco sul Po, Sermide, Schivenoglia, Pieve di Coriano, Quistello, Villa Poma, Magnacavallo e Quingentole. 

festa del tartugo.jpgProprio in queste località, fino alla fine del mese di ottobre, si potranno andare a gustare le prelibatezze che i cuochi e le cuoche dell’Associazione locale andranno a preparare. I piatti verranno serviti anche grazie al patrocinio della Provincia di Mantova, del Consorzio Oltrepò Mantovano, del Consorzio Di Boni­ca Terre dei Gonzaga in Destra Po e del Distretto Rurale Oltrepò Mantovano.

Museo del Tartufo Borgofranco sul Po

Ma c’è di più ad attendere i buongustai ed appassionati del mondo dei funghi, visto che, ci sarà anche l’apertura straordinaria del Museo del Tartufo TRU.MU di Borgofranco sul Po.

Gli orari di apertura delle cucine partono dalle ore 20, mentre la Domenica si potranno gustare le specialità anche a pranzo dalle ore 12.

Per info www.stradadeltartufo.org.

Annunci

Rispondi