BUSCOLDO – CICLO DI SERATE “INCONTRI CULTURALI AUTUNNALI”

 

Incontri.jpgLa Giunta Comunale di Curtatone ha di recente concesso il patrocinio alla parrocchia “San Marco Evangelista” e al circolo Acli “Ezio Bigi” di Buscoldo, per la realizzazione dell’iniziativa dal titolo “Incontri culturali autunnali”. L’iniziativa prevede l’organizzazione di una serie di incontri relativi alla storia e alla cultura del territorio.

Dopo la prima data dello scorso 7 ottobre con Mons. Egidio Caporello, il prossimo in programma sarà venerdì 14 con il generale Raffaele De Feo e l’incontro “Le missioni di pace dell’esercito italiano”.

generale De Feo.jpg

Il 22 ottobre, nella chiesa parrocchiale, verrà inaugurata la mostra “Oltre i veli del pane e del vino” e a seguire un concerto di musica sacra per organi battenti e voce.

Infine il calendario si chiuderà venerdì 28 ottobre con Mons. Roberto Brunelli che parlerà delle confraternite mantovane nell’incontro intitolato “Vita da laici nella Chiesa”.

Mons. Roberto BrunelliGli incontri, a ingresso gratuito, si svolgeranno nei locali parrocchiali di Buscoldo, con inizio alle ore 20.30.

«Aderiamo a questo progetto che propone incontri culturali come arricchimento personale – dichiara l’assessore alla cultura Federico Longhiper far incontrare la gente e poter riscoprire aspetti insoliti del nostro territorio e delle tradizioni lontane».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.