GAZOLDO D/IPPOLITI – ASSOCIAZIONE POSTUMIA: UNA DOMENICA RICCA DI EVENTI CULTURALI

AUGURI.JPGdi G. Baratti

DOMENICA 18 DICEMBRE si torna in piazzetta Postumia di Gazoldo degli Ippoliti all’Associazione Postumia dove il suo coordinatore Nanni Rossi ha organizzato un ricco programma a partire dalle 16,30.

Mons. Roberto Brunelli

Il primo ospite dei pomeriggi alla Postumia sarà mons. Roberto Brunelli che porterà i propri saluti e la benedizione delle opere in mostra. Oltre ad essere un religioso è molto conosciuto come scrittore, critico d’arte e direttore del Museo Diocesano “Francesco Gonzaga” di Mantova.

copertinaMantova181_ridotta.jpg

A seguire verrà presentato il nuovo libro scritto da Luciano Cigognetti, “MANTOVA 1816 E ALTRI RACCONTI” . Werther Gorni, direttore de “La Nuova Cronaca di Mantova” dialogherà con l’autore e il pubblico.

È l’ultimo romanzo (tre capitoli, quasi tre libri in uno solo) di un personaggio poliedrico, del quale “la malinconia è diventata il modo d’essere”. Cigognetti è stato insegnante nel Laboratorio di analisi chimica dell’Itis Fermi di Mantova, è scrittore e poeta, è stato ed è pittore e cantante lirico di vaglia, restauratore di oggetti e mobili antichi, creatore di gioielli. Ha partecipato alle riprese di alcuni film registrati nel mantovano e si è spesso dedicato anche all’archeologia.

Salvatore De Gennaro.jpg

A concludere la serata Studio53TeatroEventi di Calolzio Corte presenterà: Salvatore De Gennaro in concerto INCANTO tra pianoforte e voce con Samuele Dell’Oro al pianoforte; ideazione e direzione artistica di Paolo D’Anna.

Un concerto di grandi suggestioni e atmosfere, che spazia da canzoni di Frank Sinatra, Elvis Presley ed Edith Piaf a brani di Laura Pausini, Fausto Leali e altri ancora della grande tradizione moderna, italiana ed europea.

In mostra fino al 31 dicembre, le opere di Paolo La Torre e Piero Cazzoli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.