MANTOVA – MUSEO DI PALAZZO DUCALE: IL DISEGNO e VISITE GUIDATE

accademia-di-disegno

IL DISEGNO – UN’ESPERIENZA DI ACCADEMIA IN MUSEO. Il museo offre la possibilità ai suoi visitatori di partecipare al laboratorio di disegno tenuto da Chiara Reggiani, del Laboratorio di Restauro del museo, sabato 4 febbraio, primo sabato del mese, a partire dalle ore 9.30. Ispirandosi alle decorazioni degli ambienti e alle collezioni dell’Appartamento di Isabella d’Este si potranno apprendere le diverse tecniche artistiche e provare l’esperienza del disegno dal vero.

Ingresso con biglietto del museo di Corte Vecchia o abbonamento annuale + biglietto didattica € 5

Info e prenotazioni: tel. 0376 352124 chiara.reggiani@beniculturali.it

Gli appuntamenti con l’Accademia di disegno si tengono anche ogni martedì a partire dalle ore 9.30.

 museo di palazzo ducale.jpgPRIMA DOMENICA DEL MESE #domenicalmuseo

INGRESSO GRATUITO e VISITE GUIDATE

Domenica 5 febbraio ritorna l’appuntamento con #domenicalmuseo: si entra gratuitamente in tutti i luoghi d’arte statali.

Il Museo di Palazzo Ducale sarà aperto con i seguenti orari:

– Castello di San Giorgio: 8.15 – 19.15 (ultimo ingresso ore 18.30)
– Corte Vecchia: 13.45 – 19.15

Biglietteria: dalle ore 8.15 alle ore 18.20

Alle ore 15 e alle ore 16 partiranno le visite guidate al complesso museale: iscrizioni alla biglietteria al momento dell’ingresso. Costo servizio guida € 5 a persona.

L’ingresso al Castello di San Giorgio e alla Camera degli Sposi sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ricordiamo che nelle domeniche ad ingresso gratuito non si prendono prenotazioni.

Si ricorda che in tutte le domeniche di febbraio la sezione museale di Corte Vecchia sarà aperta al pubblico a partire dalle ore 13.45.

Nessuna variazione invece per gli orari di visita del Castello di San Giorgio (8.30 – 18.30) e di apertura della biglietteria (8.15 – 18.20).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.