MANTOVA – MUSEI GRATIS PER LA FESTA DELLA DONNA

Mantova - Palazzo Te

Un modo diverso per festeggiare l’8 marzo?  Circondarsi di arte e bellezza e andare a vedere musei, aree archeologiche e monumenti statali gratis. Questa l’idea divenuta realtà e proposta dal ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini che, in occasione della Festa della donna ha invitato i direttori dei musei ad aprire le porte ai propri tesori in maniera completamente gratuita per le Signore, nonché ad organizzare visite ed eventi a tema.

L’iniziativa ha anche un suo hashtag, #8marzoalmuseo, per essere sempre aggiornati su quali saranno le strutture aperte con cui condividere foto di dipinti, sculture, vasi figurati arazzi e affreschi dove le donne sono protagoniste sia su Twitter che su Instagram.

Mantova non poteva rimanere insensibile a questa iniziativa, pertanto anche a Palazzo Te e a Palazzo San Sebastiano le donne potranno entrare gratuitamente. L’Amministrazione Comunale con i suoi due musei ha aderito alla Giornata internazionale della donna per sottolineare l’importanza di questa giornata.

 

Annunci

Rispondi