MANTOVE e PORTO MANTOVANO – FESTEGGIARE LA PASQUA CON I PRODOTTI DEL MERCATO CONTADINO

 

Mercato Contadino  di CASTEL d'ARIO -browsing through fruits and vegetables

Il MERCATO CONTADINO e il CONSORZIO AGRITURISTICO MANTOVANO  sarà presente con i propri prodotti a Km0, Sabato 15 aprile dalle 8 alle 13.30, Lungorio IV Novembre a Mantova e piazza della Resistenza a Porto Mantovano. Tra i banchi del mercato contadino profumo di primavera sabato 15 aprile, con le prime verdure fresche e i coloratissimi fiori che inaugurano la bella stagione.

Al mercato si potranno trovare, come di consueto, i migliori prodotti di fattoria per una autentica Pasqua contadina: salumi, formaggi, carne, verdura e frutta, mostarde, vini, prodotti a base di canapa, prodotti da forno, miele e anche fiori e prodotti a base di lavanda.
Anche il mercato contadino di Porto Mantovano si svolgerà nella giornata di sabato 15 aprile, anziché domenica 16 aprile come di consueto, in concomitanza della Pasqua.

Sul Lungorio, inoltre, si festeggia l’arrivo della Pasqua: verranno distribuite delle uova di cioccolato ai bambini e ricette alle mamme e alle nonne dalle quali prendere spunto per il menù pasquale.

uova_di_cioccolato.jpg

Si potranno inoltre assaggiare ed acquistare alcuni prodotti del territorio che si trovano anche alla Dispensa contadina, negozio di prodotti di fattoria che si trova in strada Chiesanuova 8, presso la sede del Consorzio.

per corti e cascine

Ai mercati di Mantova e Porto Mantovano verrà messa in distribuzione la nuova mappa della manifestazione del prossimo 21 maggio “Per corti e cascine”, giunta alla sua XX edizione.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.