MANTOVA – “FOOD&SCIENCE” FESTIVAL 2018: GIOVEDÌ LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE A MILANO

Dopo il grande successo della prima edizione, dal 18 al 20 maggio a Mantova torna l’appuntamento con il “Food&Science” Festival, una scommessa che Confagricoltura Mantova, assieme a tutti i suoi partner, ha saputo trasformare in un successo.

LASAGNA

La seconda edizione della manifestazione verrà presentata ufficialmente alla stampa giovedì 19 aprile, alle ore 11.30, nella meravigliosa cornice di Palazzo Turati, nel centro di Milano: «L’edizione 2017 – spiega Matteo Lasagna, presidente di Confagricoltura Mantova – è stata un grande successo. Abbiamo chiuso con 16.000 presenze registrate, ma soprattutto con la consapevolezza di aver dato vita a una manifestazione unica nel suo genere, qualcosa che mai prima d’ora si era visto non solo a Mantova, ma su tutto il territorio nazionale. Quest’anno, con la seconda edizione, rilanciamo il nostro interesse, le nostre domande, con nuovi relatori e nuovi spettacoli, in un perfetto connubio tra cibo, scienza e creatività». Ecco allora che all’orizzonte vi sono nuovamente tre giorni di confronti, dibattiti, discussioni e ragionamenti esclusivamente a livello scientifico, nei quali capire, riflettere e conoscere tutto ciò che si cela dietro il profondissimo legame tra cibo e scienza.I numeri fatti registrare dall’edizione inaugurale sono imponenti: 16.000 presenze certificate, oltre duecento eventi in giro per la città, più di cento ospiti, oltre 120.000 persone raggiunte su Facebook, 95.000 visualizzazioni su Twitter e oltre 27.000 accessi al sito in due mesi: «Il nostro cammino riprende da qui – spiega Lasagna – abbiamo la voglia di migliorare i nostri numeri ma al contempo la responsabilità di offrire al pubblico contenuti di valore, con rinnovato interesse per il mondo del cibo e della scienza. Sono pienamente convinto che anche quella di quest’anno sarà un’edizione in grado di soddisfare tutte le richieste del nostro pubblico, sempre più curioso e interessato».

Il “Food&Science” Festival infatti ha avuto il grande merito di smuovere tantissime coscienze, e sono ogni giorno più numerosi coloro i quali si avvicinano al tema, desiderosi di soddisfare la loro curiosità sullo strettissimo rapporto tra cibo e scienza. È questo d’altronde l’obiettivo per cui è nata la manifestazione, per far conoscere da vicino, sperimentare e toccare “con mano” l’innovazione, le storie e le sfide che ogni giorno il settore agroalimentare deve soddisfare e affrontare.

«Vi diamo appuntamento a Mantova dunque, dal 18 al 20 maggio – conclude Lasagna – per la seconda edizione del “Food&Science” Festival. La nostra città si trasformerà nuovamente in luogo privilegiato per il confronto, il dibattito e il ragionamento scientifico, con convegni, conferenze, laboratori per grandi e piccoli, visite guidate, assaggi, degustazioni e un concerto molto particolare. Vi aspettiamo!»

(photo evento 2017)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.