MARMIROLO – BOSCO FONTANA: LA SOPRINTENDENZA SI PRESENTA AL PUBBLICO

SOPRINTENDENZA.jpgLa Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Cremona, Lodi e Mantova, partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio 2018, con un intenso programma di presentazione del nuovo ufficio mantovano, entrato a regime all’inizio di quest’anno.

Nella giornata di sabato 22 settembre sarà possibile entrare negli Uffici, che resteranno aperti al pubblico per l’intera giornata, incontrare il Soprintendente e i Funzionari, conoscere le attività svolte in materia di tutela e valorizzazione del patrimonio, esplorare i depositi archeologici della Soprintendenza.

Nei giorni 22 e 23 settembre sarà inoltre possibile visitare il sito di Bosco Fontana, a Marmirolo (Mn), che presso la Palazzina di Caccia propone un ciclo di interventi nell’ambito del convegno “Residenze di caccia europee: passato, presente e futuro”, visite guidate e un momento musicale.

Nelle stesse giornate saranno anche visitabili a Palazzo Pignano (Cr) l’area archeologica e l’antica Pieve, presidiate dai funzionari della Soprintendenza nel pomeriggio di sabato 22 e per l’intera giornata di domenica 23 settembre.

PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI DI APERTURA STRAORDINARIA AL PUBBLICO

PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI.jpg

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.