GONZAGA – SETTEMBRE MATILDICO: GRANDI EVENTI PER ADULTI E BAMBINI

Prendono il via domani, venerdì 21 settembre, gli eventi in programma a Gonzaga in occasione del mese matildico. Alle ore 16.30, nella Biblioteca comunale “F. Messora” si terrà la lettura animata per bambini del libro “Il sogno di Matilde a Canossa”, a cura dell’autrice Federica Soncini (giornalista, scrittrice, guida turistica, bibliotecaria) e di Daria Manenti (illustratrice), che presenteranno una narrazione in costume, con effetti speciali, suoni e sorprese.

Seguirà, alle ore 18 sempre in Biblioteca, “Matilde Donna d’Europa”, aperitivo e presentazione di libri sulla Grancontessa a cura di Mario Bernabei, direttore del centro turistico “Andiamo a Canossa” e vice presidente dell’Associazione Matildica Internazionale “Matilda of Canossa and Tuscany International Association”.

MATILDE DI CANOSSA.jpg

Domenica 23 settembre, dalle ore 10.30 alle 12 e dalle ore 15 alle 18, è in programma un ciclo di visite guidate nella chiesa di San Benedetto Abate, a cura del Gruppo Visite della Parrocchia di Gonzaga. Tutti gli eventi sono a partecipazione gratuita

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.