MANTOVA – LA PRESENTAZIONE A PALAZZO DUCALE, DEL CATALOGO DELLA BIENNALE LIGHT ART 2018

LightArt 2018Domenica 21 ottobre 2018, ore 11.00 nella Sala di Leonbruno dell’Appartamento di Isabella d’Este, a Palazzo Ducale, si terrà la presentazione del catalogo della Biennale Light Art 2018 edito da Maretti Editore (Imola).

Da luglio a ottobre gli ambienti di Palazzo Ducale sono stati arricchiti dalle sorprendenti installazioni luminose della Biennale Light Art 2018. Il volume ne riassume l’esperienza, arricchendola di fotografie inedite e contributi critici da parte di Peter Assmann Vittorio Erlindo.

Dopo l’edizione 2016, la Biennale di quest’anno ha rappresentato un momento di grande suggestione per i visitatori promuovendo una nuova visione notturna della città e del suo skyline. L’esposizione è stata curata dal critico d’arte Vittorio Erlindo e realizzata con il sostegno del partner Eni e da sponsor tecnici nazionali e mantovani. Realizzate in site specific nel prestigioso contesto storico della reggia gonzaghesca sono state esposte creazioni luminose di Donatella SchiliròFederica MarangoniNicola EvangelistiMassimo UbertiEdward Shuster & Claudia MoseleyMarco La RosaDavide Dall’OssoRomano Mantovani BoccadoroDavid Dimichele e Fardy Maes.

La luce – sottolinea Vittorio Erlindo, ideatore della Biennale – disegna e colora le cose, i paesaggi, gli ambienti, le città e la vita degli uominie la sfida eterna tra il buio e la luce è in continuo divenire”.

Saranno presenti alcuni degli autori delle installazioni luminose.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.