GONZAGA – PRESENTATO IL CARTELLONE DELLA NUOVA STAGIONE TEATRALE CON I PIÙ NOTI ARTISTI ITALIANI

Il Comunale si prepara a vivere una nuova stagione densa, emozionante, eclettica, che porterà a Gonzaga alcuni tra i maggiori interpreti italiani dell’opera teatrale e musicale, intese nelle loro più elevate e spettacolari espressioni. Neri Marcorè, Syria, Edoardo Leo, la compagnia Stivalaccio e il musical “Kiss mi, Kate” sono i nomi che compongono il cartellone 2018|2019.

Marcore`_foto De Vincenzi

Primo appuntamento giovedì 15 novembre ore 21.00 COME UNA SPECIE DI SORRISO, omaggio a Fabrizio de Andrè di e con NERI MARCORÈ e GNUQUARTET. Un poliedrico artista, apprezzato come attore di cinema, teatro e televisione, e un quartetto dal singolare organico strumentale (violoncello, violino, flauto, viola) omaggiano uno dei più grandi poeti del cantautorato italiano partendo dal verso di una delle sue canzoni più famose,” Il pescatore”.

kiss me, kate rosso-s.jpg

KISS ME, KATE Musical di Cole Porter venerdì 18 gennaio 2019 ore 21.00 con la Compagnia CORRADO ABBATI Corrado Abbati adattamento e regia. Tratto della brillante commedia shakespeariana “La bisbetica domata”, arricchita da una versione di teatro nel teatro, “Kiss me, Kate” è ritenuta da molti il musical perfetto, baciato dal successo fin
dal suo debutto a Broadway nel 1948, raggiungendo ben 1077 recite consecutive e aggiudicandosi cinque Tony Awards come miglior musical, miglior autore di musical, miglior compositore, migliori costumi, miglior produttore. Tale successo è poi continuato nelle tante riprese in tutto il mondo.

Romeo e Giulietta Scena (5)

ROMEO e GIULIETTA l’amore e saltimbanco sabato 23 febbraio ore 21.00 con la Compagnia STIVALACCIO TEATRO soggetto originale e regia Marco Zoppello con Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello. Venezia in subbuglio. Per calli e fondamenta circola la novella: Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima. Un onore immenso per il Doge e per la città lagunare.

Syria-s.jpg

PERCHE’ NON CANTI PIU’ concerto spettacolo per Gabriella Ferri con SYRIA, sabato
9 marzo 2019 ore 21.00 ideato da Pino Strabioli e Cecilia Syria Cipressi con la supervisione di Seva figlio di Gabriella direzione musicale Davide Ferrario e Massimo Germini produzione Mauro Diazzi. Da una valigia rossa è nato un libro-album dove ho
raccolto scritti, disegni, appunti, scarabocchi, lettere e pensieri di Gabriella. Quella valigia mi è stata data da suo marito e da suo figlio.

Edo Leo foto cartellone-s.jpg

TI RACCONTO UNA STORIA letture semiserie e tragicomiche con EDOARDO LEO, sabato 6 aprile 2019 ore 21.00. Un reading-spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi. Venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base allo spazio e all’occasione. È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. Una riflessione su comicità e poesia per spiegare che, in fondo, non sono così lontane.

Grazie alla sensibilizzazione dell’Amministrazione comunale, molti saranno gli appuntamenti nel corso della stagione teatrale, dedicati ai più piccoli e alle famiglie.

La stagione teatrale è stata presentata questa mattina (19 ottobre) in Sala Consiliare, dal sindaco di Gonzaga Claudio Terzi, dall’assessore alla cultura Martina Falceri, Mauro Diazzi direttore artistico della rassegna, Monica Morini di Teatro dell’Orsa, Lorenza Petocchi di Caffè Teatro e Paola Tarana responsabile settore servizi culturali e ricreativi del comune la stagione teatrale 2018|2019.

PROGRAMMA  brochure completa 6

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.