GAZOLDO D/IPPOLITI – PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ENZO CARTAPATI “IL GERARCA AVIATORE – Aristide Sarti (1917-1945) – Entusiasmi e delusioni di un giovane fascista”

il gerarca aviatore.JPGGIOVEDÌ 22 NOVEMBRE alle ore 20,30 nella sede dell’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti (piazzetta Postumia 2) ci sarà la presentazione del libro di Enzo Cartapati «IL GERARCA AVIATORE – Aristide Sarti (1917-1945) – Entusiasmi e delusioni di un giovane fascista» – Editoriale Sometti.

Insieme all’autore e nell’ambito della presentazione del libro Roberto Chiarinie Elena Pala dell’Università degli Studi di Milano tratteranno il tema più generale «Bombe e aerei nella bufera della guerra, 1943-1945».

Nelle profondità del vecchio laghetto di Corte Baronina, nei pressi di Goito, giacciono ancora i resti di Aristide Sarti e del suo Messerschmitt, abbattuto il 2 aprile 1945 dall’aviazione alleata. Un monumento ricorda ancora quella presenza, nascosta tra i canneti e il traffico di una strada provinciale…

Al termine, gran buffet con i vini dei Colli morenici e con la culaccia, la focaccia e il pan dolce, nonché il Grana padana dei Prati stabili.
Ingresso libero e gratuito

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.