MOSAICO: “LE DUE CROCI”. IN LIBRERIA IL SECONDO ROMANZO STORICO DI MARCO DE LUCA

È uscito in questi giorni “LE DUE CROCI”, secondo romanzo di Marco De Luca, pugliese di nascita, ma da alcuni anni vive e lavora a Verona. Anche in questa seconda opera, che prende luogo tra Venezia e Mantova sul finire del Cinquecento, si percepisce una passione sconfinata per la storia della Serenissima.

L’avventuriero Iñacio Cortés ritornerà sulla scena per sventare un complotto che minaccia la Repubblica alcuni anni prima degli eventi narrati in Mosaico: una storia veneziana. Le pagine del nuovo libro saranno perciò l’occasione non solo di incontrare personaggi già conosciuti, ma anche di approfondirne le motivazioni assistendo al loro primo incontro con il portoghese.

Tutto inizia a Costantinopoli, quando il nobiluomo veneziano Alfredo Dandolo assume il
neo-capitano Cortés per portare a Venezia una reliquia trafugata. Solo una volta raggiunta la Laguna, il portoghese scoprirà di essere coinvolto in una cospirazione degli spagnoli e rischierà di marcire a vita nelle carceri cittadine. Sarà un patrizio in piena ascesa politica, Fabio Florian, a dargli la possibilità di riscattarsi offrendogli una missione incredibilmente delicata a Mantova: dovrà convincere Guglielmo Gonzaga, con le buone o con le cattive, ad abbandonare la sua alleanza con la Spagna. Al fianco dell’improvvisato difensore di Venezia ci saranno solo due donne, vecchie conoscenze del lettore ma incontrate qui da Cortés per la prima volta: Chiara Fracassa, colta e astuta cortigiana, e Inès Flandres, malfattrice che ha promesso il suo aiuto in cambio della libertà per sé e per la madre…

MarcoDeLuca.jpg

Marco De Luca – (Lecce, 1983) vive e lavora a Verona. Appassionato di storia e soprattutto della storia della Repubblica di Venezia, è un autore indipendente.
A gennaio del 2018 ha pubblicato il romanzo “Mosaico, una storia veneziana”,
appoggiandosi alla piattaforma Kindle Direct Publishing di proprietà di Amazon.
Grazie al passaparola e alle recensioni positive in un anno ha totalizzato circa
2.000 acquisti, e poco meno di 90.000 pagine lette su Kindle Unlimited.
Alla passione per la lettura, unisce quella dei viaggi, definendosi “viaggiatore
seriale”.

Per chi fosse interessato all’acquisto, elenchiamo qui di seguito i link del romanzo e pagina autore Facebook

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.