REGGIOLO – TRE BANDI PER LA NASCITA E LO SVILUPPO DELLE IMPRESE: il 20 febbraio la presentazione in Sala Bandini

Roberto Angeli-sindaco di ReggioloUn appuntamento rivolto alle imprese e alle attività per la presentazione di tre nuovi bandi regionali. Mercoledì 20 febbraio alle ore 20.30, la Sala Bandini a Reggiolo, accoglierà un incontro con i funzionari della Regione Emilia-Romagna che illustreranno i nuovi bandi che coinvolgono i 30 Comuni più colpiti dal sisma del 2012 e metteranno a disposizione dei territori ben 41 milioni di euro.

Il primo bando è dedicato all’insediamento di nuove attività e allo sviluppo di quelle esistenti e prevede contributi a fondo perduto fino all’80%, da 10mila a 150mila euro. Complessivamente saranno mobilitati 35 milioni di risorse regionali.

Il secondo bando, che mette sul tavolo 4 milioni di euro, è pensato per sostenere la ricerca industriale e il rilancio economico delle piccole e medie imprese. Il terzo bando da 2 milioni di euro sosterrà le start up innovative.

All’incontro a Reggiolo sarà presente anche l’assessore regionale Palma Costi, che in questi anni ha gestito le risorse garantendo, oltre alla ricostruzione, anche tante occasioni di sviluppo per i comuni colpiti dal sisma.

Pensiamo – ha commentato il sindaco Roberto Angeli – che questa sia un’opportunità straordinaria. In queste settimane abbiamo incontrato tante persone con idee importanti e pronte a investire su nuove attività a Reggiolo. Il bando offre anche la possibilità di nuovi investimenti per le attività esistenti. Il bando garantisce inoltre fondi per le frazioni e sia a Brugneto che a Villanova ci sono alcune nuove attività pronte a insediarsi. Altre, grazie a queste opportunità, pensano a rinnovarsi.Nel comune di Reggiolo si conta già circa cento attività pronte a inoltrare la domanda per il finanziamento.”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.