MANTOVA – AL MARTELLI FINALE DEL 1° “TORNEO DI CALCIO DELLE SIRERE- UN GOL PER UNICEF”. AL CIRCOLO UFFICIALI LE PREMIAZIONI

L’ultimo atto del primo “Torneo di Calcio delle Sirene – Un gol per Unicef” è pronto ad essere messo in campo. La giornata di festa di mercoledì 5 giugno prenderà il via alle 17:00 in piazzale Montelungo con il taglio del nastro dell’iniziativa che vede la presenza degli stand e veicoli delle Forze dell’Ordine che hanno partecipato al torneo e quello informativo dell’Unicef dove sarà possibile fare anche delle offerte libere.

torneo delle sirene 2019

Quest’anno, inoltre, ricade il 30° anniversario della Convenzione sui diritti dei minori. Al momento iniziale della giornata saranno presenti autorità locali e i rappresentanti di Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Comune di Mantova-Polizia Locale, Polizia di Stato, Agenzia delle Entrate, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Croce Rossa Italiana.

“La finale del primo Torneo di Calcio delle Sirene sarà una festa aperta a tutta la città e provincia – ha detto Leonardo Cugini della Polizia di Stato, uno degli organizzatori dell’iniziativa –, un momento di divertimento e solidarietà. Invito a partecipare all’evento famiglie e bambini, non solo per vedere una bella partita di calcio e conoscere da vicino il lavoro ed i veicoli usati dalle Forze dell’Ordine, ma soprattutto per partecipare al momento di solidarietà proposto dal comitato Unicef di Mantova”.

Alle 18:00, sul campo del Martelli, si sfideranno per la finalissima del primo “Torneo di Calcio delle Sirene” le squadre a 11 di Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria. L’ingresso è libero e gratuito.

Al termine della partita, alle 20:00, presso il Circolo Ufficiali Unificato dell’Esercito, in corso Vittorio Emanuele II 35, si terranno le premiazioni, sia della vincente ma anche delle altre squadre partecipanti. A consegnare coppe, medaglie e altri premi saranno presenti, tra gli altri, il prefetto Carolina Bellantoni, il questore Paolo Sartori, l’assessore allo Sport del Comune di Mantova Paola Nobis, il presidente del comitato Unicef di Mantova Cristina Reggiani e gli organizzatori dell’iniziativa.

La manifestazione rientra negli eventi di Mantova Città Europea dello Sport 2019 con il patrocino anche del Coni e di Uisp.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.