MANTOVA – FESTIVAL DELLA PASTICCERIA TRADIZIONALE MANTOVANA. LOGGIA DEL GRANO 21 e 22 SETTEMBRE 2019

 

 

Presentata in Comune la terza edizione del Festival della Pasticceria Tradizionale Mantovana che si terrà il 21 e 22 settembre 2019 alla Loggia del Grano, organizzata da La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani, in collaborazione con il Comune di Mantova e con il supporto della Camera di Commercio di Mantova.

Festival Pasticceria3

I pasticceri porteranno in degustazione dolci della tradizione mantovana, ‘dolci dimenticati’ e ‘dei ricordi’ che raccontano la loro infanzia, una storia di famiglia o semplicemente un dolce ricordo.

Anche quest’anno sono stati coinvolti i pasticceri delle province di Bergamo, Brescia e Cremona che con Mantova si sono raccolte in un unico territorio denominato Ea(s)t Lombardy, condividendo tradizioni, passione e gusto. Nella due giorni di festival saranno proposti laboratori per i più piccoli e degustazioni guidate.

programma2 copia.jpg

Nella giornata di domenica lo chef Damiano Carrara terrà uno show cooking durante il quale realizzerà un dolce utilizzando i prodotti del territorio e decreterà il vincitore del contest lanciato per l’occasione. L’ingresso è gratuito.

Per lo show cooking di Damiano Carrara ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il festival è stato organizzato con la collaborazione delle associazioni di categoria e il supporto degli sponsor tecnici Consorzio Virgilio, Molino Pasini e Azienda Agricola Calciolari.

Sabato 21 settembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 14.00 dalle ore 14.30 alle ore 19.00
Domenica 22 settembre 2019 dalle ore 9.30 alle ore 13.30

PASTICCERIE.jpg

  • DOLCI DELLA TRADIZIONE MANTOVANA

Torta Greca
Helvetia
Torta delle rose
Sbrisolona
Torta Margherita
Anello di Monaco
Salame di cioccolato
Zabaglione
Tagliatella
Chisol con uvetta

  • DOLCI ANTICHI E DEI RICORDI

Veneziane
Torta di noci
Delizia
Filos
Torta al vento
Ofella
Kraphen

  • DOLCI EA(S)T LOMBARDY

Torta di amarene, sfongade (BG)
Cotognata (BS)
Treccia d’oro (CR)
Convivium (vincitore nel 2017 del premio
Ea(s)t Lombardy

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.