MANTOVA – LO STORICO RICCARDO BRAGLIA AL CAFFÈ LETTERARIO PRESENTA “SULLE TRACCE DI GIULIO ROMANO A MANTOVA”

In occasione dell’anno Giuliesco, Mercoledì 25 settembre 2019 alle 18.00 ospite al Caffè Letterario di MantovaCaffè Sociale, sarà lo storico e critico d’arte Riccardo Braglia che presenterà il volume SULLE TRACCE DI GIULIO ROMANO A MANTOVA (Il Rio Ed.)

Il libro Sulle tracce di Giulio Romano a Mantova vuole essere un’introduzione al lavoro di Giulio Pippi detto il Romano nella città dei Gonzaga: una guida utile per i “non addetti ai lavori” che vogliono imparare a scoprire e a conoscere una delle personalità di maggiore spicco dell’età gonzaghesca, la cui eredità è ancora ben visibile in città, così come nel contado. Con un tono colloquiale, ma un lessico sempre preciso, l’autore riesce a trasmettere l’immagine di un artista vivo e vitale, entusiasmando il lettore grazie anche ad aneddoti e curiosità. 

Riccardo M. Braglia è nato e risiede a Mantova. Il suo brillante cursus di studi è stato coronato da una laurea in storia dell’arte, conseguita con il massimo dei voti. Conferenziere, scrittore e giornalista, consulente di varie reti televisive, è già stato Ispettore Onorario della Soprintendenza per il Patrimonio Storico e Artistico di Mantova. Ha svolto un ruolo di attiva partecipazione in varie manifestazioni di rilevante interesse, quali seminari, mostre ed altre attività culturali di cui non di rado è stato il promotore…

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.