MANTOVA – TORNA LA FESTA DELLE LUMERE SUL LUNGORIO: mercato contadino, spettacoli, laboratori, street food, bevande calde, bancarelle, salute

Al Consorzio Agrituristico Mantovano è stata presentata dal vicesindaco del Comune di Mantova, Giovanni Buvoli e dal direttore del Consorzio, Marco Boschetti, la nuova edizione della Festa delle Lumere 2019 che torna come tradizione vuole, sul Lungorio IV Novembre, Piazza Martiri di Belfiore e sotto le Pescherie di Giulio Romano, domenica 27 ottobre dalle 9.00 alle 19.00.

Un’intera giornata verrà dedicata alla zucca e al suo mondo – con mercato contadino, spettacoli, laboratori, street food, bevande calde, bancarelle.

Entriamo ora nel dettaglio:

  • dalle 9 alle 19 – mercato contadino con prodotti a base di zucca e non solo
  • dalle 15.30 – laboratori per bambini con Francesca e Massimiliano di Corte Erbatici – allevamento naturale di cavalli in branco ed equitazione etica di Commessaggio che faranno dipingere i più piccoli “con i colori della natura”.
  • alle 17.30 spettacolo di Burattini con pupazzi e burattini di e con Giorgio Gabrielli

Per tutta la giornata sarà possibile acquistare zucche da intagliare a casa o farsele intagliare direttamente sul posto dai mastri intagliatori che saranno presenti per realizzare zucche spaventose o simpatiche a seconda della richiesta dei più piccoli.

Per i golosi di zucca “zucca fritta” e tanti assaggi di specialità contadine non mancheranno poi le bevande calde come succo di mela.

paolo devoti passion coca

Tra gli ospiti della manifestazione il mastro cioccolatiere Paolo Devoti con la sua cioccolata alla zucca e i cioccolatini ripieni di zucca, rigorosamente con la zucca mantovana

A fare da contorno alla manifestazione: alle 15.30 la caccia al tesoro organizzata dall’associazione Comunali Oggi che farà tappa sul lungorio, l’Avis Comunale di Mantova che sarà presente con un gazebo per promuovere le proprie attività e il camper dei Leo -Lions Club Mantova che per tutta la giornata sarà a disposizione con uno staff di medici, per la prova della glicemia e della vista.

GUIDA zucca2019

(foto d’archivio)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.