MANTOVA – “IL PROFUMO DEL LOTO: Il Giappone a Mantova”. Conoscere ed ammirare la bellezza e L’Arte Giapponese

il profumo del loto 2019 - presentazione in comune a mantova.jpg

Presentato in Comune a Mantova dall’assessore all’Unesco del Comune di Mantova Paola Nobis, dalla presidente della associazione giapponese Cinzia Geretti e Diletta Piazza dell’Ufficio turistico del Comune di Mantova la decima edizione “IL PROFUMO DEL LOTO: Il Giappone a Mantova”  che si terrà dal 13 al 17 Novembre 2019. Cinque giorni di workshops, esposizioni, laboratori, dimostrazioni, concerti e performance per avvicinarsi, conoscere ed ammirare la bellezza e L’Arte di un’affascinante paese quale è il Giappone.

All’inaugurazione dell’evento, che si terrà mercoledì 13 Novembre alle ore 12:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Mantova (Via Roma,39) sarà presente anche una Delegazione dalla città gemellata di Omihachiman, che sarà nella nostra città e provincia dal 12 al 14 novembre, accompagnata dal Sindaco Osamu Konishi. All’inaugurazione interverrà il Console Generale del Giappone Yuji Amamiya.

In anteprima “Aspettando Il profumo del Loto” venerdì 8 novembre alle ore 18,30 inaugura l’esposizione “ICON” a cura di Shinya Sakurai e Yoshiko Suzuran, Artisti contemporanei giapponesi, presso multi.me, via B. Grazioli,22 a Mantova. Sarà possibile visitare l’esposizione dall’8 al 30 novembre.

Programma Loto 2019.jpg

Da non perdere concerto al Teatro Bibiena giovedì 14 novembre a cura dei Maestri Paolo Ghidoni e Marco Tezza alle ore 20,45 – Ingresso libero fino a esaurimento posti

Di altrettanto spessore la Performance di Danza Butoh di Damiano Fina che si terrà venerdì 15 novembre presso il teatro di Spazio Studio Sant’Orsola alle ore 20,45. Al termine della performance l’Artista incontrerà il pubblico-

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Il Profumo del loto manifesto A3 X sito.jpg

Nella cinque giorni verranno proposti workshop e laboratori gratuiti di Lingua Giapponese, Shodō ( Arte della calligrafia), Shiatsu, Ikebana, Origami per bambini, Trattamenti dimostrativi di Shiatsu, Pratica di Do-In e Makko-HO, esposizione di Ikebana a cura del Northern Italy Study Group Scuola Sogetsu di Tokyo.

Le varie attività si svolgeranno in varie location di Mantova situate in Via Santa Marta, 7 (sede di Ukigumo Aps) – spazio multi.me via Don Bartolomeo Grazioli 22 – Teatro Bibiena Via Accademia 47 – Spazio Studio San’Orsola via Bonomi, 3

Il Patrocinio del Comune di Mantova, del Consolato Generale del Giappone di Milano e dell’Istituto Giapponese di Cultura a Roma, sottolineano l’importanza e il rilievo di questa manifestazione.

TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI E AD INGRESSO LIBERO

Dettagli programma: http://www.ukigumo.it/profumo-del-loto-2019-mantova/

Info: www.ukigumo.it

GB

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.