MANTOVA, CONFESERCENTI: IN ARRIVO CONTRIBUTI PER LE BOTTEGHE STORICHE E DI TRADIZIONE

NEGOZI STORICI

Una nuova importante opportunità è in arrivo per le imprese del commercio, in particolare per quelle più longeve. Regione Lombardia, infatti, sta per lanciare un bando con interessanti contributi a favore delle botteghe storiche.

GIANNI REBECCHI.jpg

“Si tratta di contributi che la nostra associazione ha chiesto con forza alla Regione per supportare le realtà commerciali con carattere di storicità, che fanno parte dell’identità delle nostre città”, spiega il Presidente di Confesercenti Mantova Gianni Rebecchi.

La pubblicazione del bando regionale “Imprese storiche verso il futuro. Contributi per l’innovazione e la valorizzazione delle attività storiche e di tradizione” è prevista nelle prossime settimane, ma nel frattempo le aziende interessate possono rivolgersi agli uffici di Confesercenti Mantova per un’analisi personalizzata e per iniziare a predisporre la documentazione necessaria.

Potranno accedere al bando le attività storiche e di tradizione iscritte nell’apposito elenco regionale. I contributi (a fondo perduto pari al 50% fino a un massimo di 30.000 euro) andranno a sostenere interventi di restauro e conservazione di beni immobiliari, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali, interventi di sviluppo, innovazione e miglioramento della qualità dei servizi, per consolidare la competitività e il posizionamento sul mercato delle imprese storiche in un’ottica di integrazione tra storicità e modernità; misure per accrescere l’attrattività dei centri urbani e degli addensamenti dei luoghi storici del commercio, valorizzando le vie storiche e gli itinerari turistici e commerciali; sostegno al passaggio generazionale e trasmissione di impresa per favorire la continuità della gestione e il rilancio occupazionale, nonché l’inserimento lavorativo dei giovani.

Per informazioni: mantova@comservizi.it

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.