POSTE ITALIANE E CARABINIERI INSIEME PER LA CONSEGNA A DOMICILIO DELLA PENSIONE AGLI ANZIANI

POSTE ITALIANE E CARABINIERICastiglione d/Stiviere, 7 aprileHa preso il via in questi giorni anche nel territorio dell’Alto Mantovano il nuovo servizio concordato a livello nazionale e operativo sino alla conclusione dell’emergenza coronavirus tra le Poste Italiane e l’Arma dei Carabinieri per la consegna a domicilio della pensione per le persone di età dai 75 anni in su.

L’intento dei promotori di questa iniziativa è quello di far sì che le persone di quella fascia d’età evitino di uscire di casa per recarsi agli sportelli degli Uffici Postali.

I pensionati che desiderano disporre di maggiori informazioni in merito al servizio predisposto possono chiamare il numero verde 800 55 66 70 di Poste Italiane oppure telefonare direttamente alla Stazione dei Carabinieri del proprio territorio dalle 9,30 alle 13:00.

Questa è l’ennesima testimonianza di quanto l’Arma dei Carabinieri sia sempre pronta a mettersi al servizio dei cittadini soprattutto quelli che maggiormente necessitano di un supporto in una fase molto delicata come quella che si sta affrontando.

A rivestire il ruolo di riferimento per il territorio dell’Alto Mantovano è il comando di Castiglione delle Stiviere che coordina quotidianamente il lavoro di 18 caserme.

Per quel che concerne il nuovo servizio; in base alla convenzione stipulata i Carabinieri si recheranno agli uffici postali di riferimento, una volta che il cittadino abbia rilasciato un’apposita delega a Poste Italiane compilando il modulo predisposto per l’occasione, per riscuotere quanto dovuto e per consegnarlo nelle mani del diretto interessato.

Paolo Biondo

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.