CONSORZIO AGRITURISTICO MANTOVANO, BOSCHETTI: AMPLIATI I SERVIZI DELL’AGRITURISMO

MARCO BOSCHETTIMantova, 2 luglio – “Il Consiglio regionale della Lombardia, venerdì scorso, nell’ambito del progetto sulle semplificazioni, ha approvato la legge che  gli agriturismi possano offrire, a pieno titolo e non solo nella fase emergenziale, servizi di asporto e consegne a domicilio. Sino ad ora, infatti, l’attività veniva esercitata  solo in luogo fisso.

Con l’ampliamento delle possibilità di lavoro,  gli agriturismi non interrompono  il rapporto con i loro ospiti,  anche in questo difficile momento di  distanziamento sociale e colgono nuove opportunità economiche,  per  sopperire al blocco conseguente alla diffusione dell’epidemia da coronavirus”. Spiega una Nota del Consorzio Agrituristico Mantovano.

“Nella nostra provincia – prosegue la Nota – sono una trentina gli agriturismi che praticano  consegne a domicilio e una quarantina coloro che intendono attivare anche questo nuovo servizio. I loro contatti  si possono scaricare dal sito  www.agriturismomantova.it

Naturalmente, i servizi di asporto e le consegne a domicilio di piatti pronti si svolgono nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie e di distanziamento sociale, sia nella fase della preparazione che in quella della consegna.

Con questo riconoscimento,  si riconferma il ruolo vitale  della tradizione gastronomica contadina, incentrata sulla famiglia agricola,  e la sua capacità di garantire un contributo essenziale alla preparazione di cibo sano e rigenerante, quanto mai efficace  in questo periodo.

“ Il ristoro agrituristico, dichiara  Marco Boschetti, direttore del Consorzio Agrituristico Mantovano – viene apprezzato nel suo impegno di cura del cibo, con particolare attenzione  a partire dalla produzione, continuando con la raccolta, la cucina, la genuina elaborazione  dei prodotti fino al  consumo familiare.  Operando così  si prefigura un domani più sostenibile”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.