PALAZZO DUCALE MANTOVA: APERTURA SERALE PER L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “DANTE E LA CULTURA DEL TRECENTO A MANTOVA”

All’interno del programma nazionale delle celebrazioni dantesche, Palazzo Ducale ha previsto una mostra dedicata ai rapporti tra la città di Mantova e il sommo poeta, con approfondimenti sulla cultura del Trecento nel territorio. L’esposizione – la prima mai dedicata alle arti del XIV secolo della città – mette a fuoco la cultura letteraria e figurativa dei primi del Trecento: sono i decenni che videro Bonacolsi e Gonzaga avvicendarsi alla guida di una città pronta ad affermarsi nel panorama geopolitico del tempo, e che forse ospitò per un breve periodo il “ghibellin fuggiasco”.

Il titolo della mostra è “Dante e la cultura del Trecento a Mantova” visitabile dal 16 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022.

Nella serata di venerdì 15 ottobre Palazzo Ducale di Mantova rimarrà aperto con orario continuato dopo le 19:15 fino alle 22:15. Dalle ore 21:15 si potrà visitabile la nuova mostra nelle sale di Guastalla in Corte Vecchia (ingresso con biglietto del museo).

Per consentire la visita al pubblico in anteprima della nuova mostra di Palazzo Ducale, venerdì 15 ottobre la reggia gonzaghesca rimarrà aperta con orario continuato fino alle 22:15.

Sarà dunque possibile visitare – nella suggestiva cornice serale – la mostra “Dante e la cultura del Trecento a Mantova” presso l’Appartamento di Guastalla in Corte Vecchia a partire dalle ore 21.15 con regolare biglietto del museo. 

Acquista i biglietti di Palazzo Ducale per venerdì 15 ottobre cliccando qui

Leggi anche

Un pensiero su “PALAZZO DUCALE MANTOVA: APERTURA SERALE PER L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA “DANTE E LA CULTURA DEL TRECENTO A MANTOVA”

  1. Pingback: PALAZZO DUCALE DI MANTOVA CELEBRA DANTE E IL TRECENTO: Catalogo pubblicato da EDITORIALE SOMETTI, a cura di STEFANO L’OCCASO | Mincio&Dintorni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.