COME SCEGLIERE LA SCUOLA SUPERIORE: in programma attività di orientamento per gli studenti della Bassa Romagna

In Bassa Romagna sono in programma una serie di incontri formativi online per permettere a ragazzi e ragazze di scegliere nel migliore dei modi la scuola superiore.

Gli incontri sono rivolti a studenti e famiglie dei ragazzi frequentanti la terza media nelle scuole del territorio, e sono così suddivisi:

  • giovedì 2 dicembre per la scuola media di Bagnacavallo;
  • venerdì 3 dicembre per il Sacro cuore di Lugo;
  • giovedì 9 dicembre per la scuola media di Fusignano;
  • venerdì 10 dicembre per le scuole medie di Conselice e Lavezzola;
  • martedì 14 dicembre per la scuola media “Silvestro Gherardi” di Lugo.

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 18:00 alle 20:00, tranne che per il Sacro cuore, che sarà dalle 20:15 alle 22:15.

Negli istituti di Cotignola, Massa Lombarda, Gherardi, Fusignano e Alfonsine sono già stati calendarizzati incontri di orientamento nelle terze medie.

Inoltre, alcune scuole (Baracca e Gherardi di Lugo e scuola media di Fusignano) hanno richiesto l’intervento del presidio territoriale dell’orientamento, per fornire agli allievi in particolare difficoltà o indecisione dei colloqui individuali o in piccolo gruppo.

Il presidio territoriale resta comunque costantemente attivo e a disposizione degli istituti scolastici e delle famiglie che avessero bisogno di informazioni o consulenza.

In alcuni istituti sono stati organizzati incontri formativi anche per docenti, a seconda dell’interesse verso singole tematiche.

Le attività rientrano nel “Piano territoriale per l’orientamento e il successo formativo per l’anno scolastico 2021/2022 della Provincia di Ravenna”, e sono organizzate da Aeca.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.