IL TERRITORIO MANTOVANO E LA COMUNITÀ DEL GARDA, INCONTRO A SALÒ CON L’ON. BARONI E IL VICE PERS. FEDERICI

MANTOVA – “Il territorio mantovano e la Comunità del Garda” questo sarà il tema di fondo della conferenza stampa che si terrà sabato 19 marzo 2022 alle 11:00 nella sede della Comunità del Garda ovvero nel Palazzo Girardi in via F. Calsone 5 a Salò (Bs).

L’iniziativa promossa e coordinata dall’onorevole Annalisa Baroni e dal vice presidente della Comunità del Garda e presidente dell’associazione Colline Moreniche Mantovane, Francesco Federici, affronterà i vari aspetti del problema. In particolare si parlerà di: Regolazione dei livelli ed usi plurimi delle acque del Garda; ciclovia del Garda; qualità delle acque; cultura e turismo; viabilità e mobilità sostenibile.

Grazie a questa iniziativa si cercherà di offrire alle persone e soprattutto agli addetti ai lavori gli spunti e le idee per un ulteriore salto di qualità dell’impegno profuso per la valorizzazione di tutte le realtà coinvolte da quelle del territorio virgiliano a quelle che fanno riferimento alla Comunità del Garda.

Territori che dispongono di un enorme potenzialità tanto nell’ambito dell’ambiente e del paesaggio quanto in quelli culturali, storici, turistici, di tradizione ed enogastronomici.

Riuscire a creare le giuste sinergie tra tutti i possibili protagonisti diverrà quindi il punto di forza per qualsiasi progetto che verrà posto in cantiere.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.