GONZAGA – TEATRO COMUNALE: Q.B. CON LA COMPAGNIA ITINERANTE

LocandinaQB

Sabato 24 ottobre al Teatro Comunale di Gonzaga alle 21, va in scena Q.B Quanto Basta, spettacolo di teatro civile della compagnia Itineraria, che invita a riflettere su un modello di sviluppo alternativo, orientato alla giustizia sociale, alla dignità umana e alla salvaguardia del pianeta.

Lo spettacolo parte da considerazioni sugli evidenti squilibri climatici causati dall’attività umana per affrontare i temi dell’iperconsumo del Nord opulento, della sovranità alimentare, del sottosviluppo del Sud del mondo, del ruolo delle multinazionali, delle Botteghe del commercio equo, dei gruppi di acquisto solidale (G.A.S.), degli ecoprodotti, della mobilità sostenibile, del riciclo e del riuso. “Scegliere uno stile di vita sobrio migliora la qualità della nostra vita individuale e collettiva” spiegano gli autori Fabrizio De Giovanni, che è anche l’interprete principale, e Ercole Ongaroci apre a una nuova relazione con gli altri ed è la soglia di accesso a un avvenire di equità tra gli uomini e tra i popoli”.

Le musiche sono di Augusto Ripari, gli allestimenti Maria Chiara Di Marco e le animazioni di Laura Campanella. L’ingresso è a offerta libera.

L’evento è promosso da Arci, Acli, Anspi e Avis, con il patrocinio del Comune di Gonzaga.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.