MANTOVA – PALAZZO DUCALE: PRESENTAZIONE DEL CATALOGO “Abitare Gonzaga 2016. Arte, design e spazi domestici a confronto con il passato”

abitare gonzaga 2016.jpg

Martedì 6 settembre 2016 alle ore 19,00 a Palazzo Ducale, verrà presentato il catalogo “Abitare Gonzaga 2016. Arte, design e spazi domestici a confronto con il passato”, Rustica, stanze di Cristoforo Sorte con ingresso libero dal Giardino dei Semplici.Negli spazi per la prima volta aperti al pubblico affrescati da Cristoforo Sorte, allievo di Giulio Romano, al piano terra della palazzina della Rustica il direttore Peter Assmann, Giampaolo Benedini e Ferrante Gonzaga presenteranno al pubblico il catalogo di una mostra frutto della collaborazione del complesso museale di palazzo Ducale con Mantova Creativa e Elle Decor: la possibile convivenza nelle dimore storiche del design contemporaneo. Roberto Barazzuol presenterà il progetto grafico del catalogo Abitare Gonzaga 2016.

Ospite d’eccezione della serata dedicata alla presentazione del catalogo della mostra Abitare Gonzaga, aperta fino all’11 settembre 2016, sarà il Principe Ferrante Gonzaga, terzo in linea di successione al titolo di Capo della Casa Gonzaga (dopo lo zio Maurizio e il padre Corrado). S.A.S. Ferrante Gonzaga fa parte dell’unico ramo superstite dei Gonzaga di Vescovato, ramo iniziato da Giovanni Gonzaga (1474 – 1525), Signore di Vescovato nel 1519.

Al termine, aperitivo nel suggestivo portico della Rustica.

Rispondi