GAZOLDO D/ IPPOLITI – TORNA LA 2^ EDIZIONE di RACCONTIAMOCI LE MAFIE

Raccontiamoci le mafie Gazoldo degli Ippoliti.j1111.jpg

di Mendes Biondo

Alla presentazione della seconda edizione “Raccontiamoci le Mafie”, rassegna di autori e libri su mafie, legalità e giustizia, che lo scorso anno ha ottenuto grande successo di pubblico, vi erano il Sindaco di Gazoldo degli Ippoliti Nicola Leoni, il Coordinatore Nazionale di Avviso Pubblico Pierpaolo Romani, il Coordinatore Provinciale di Avviso Pubblico Valentina Malavasi e Cleopatra Giazzoli del Coordinamento di Mantova dell’Associazione Libera.

“Le mafie non vanno combattute, vanno sconfitte”. Con le parole dell’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, recentemente scomparso, si è aperta la presentazione della rassegna culturale “Raccontiamoci le Mafie” che analizzerà assieme ad autori, magistrati ed addetti ai lavori, tutti i punti necessari per comprendere il fenomeno mafioso contemporaneo.

Fitto è il programma di eventi che si susseguiranno dal 24 di Settembre fino al 2 di Ottobre 2016 e che avranno tra gli ospiti illustri i nomi di Giancarlo Caselli, Nando dalla Chiesa, Riccardo Guido, Enzo Ciconte, Alberto Vannucci, David Gentili ed Annamaria Torre.

Tutti gli eventi sono gratuiti e si terranno nella Biblioteca della Villa Comunale in Via Marconi, 126 a Gazoldo degli Ippoliti.

Raccontiamoci le mafie Gazoldo degli Ippoliti.jpgL’idea della rassegna, che è quest’anno alla sua seconda edizione, è quella di riuscire a dare un quadro quantomai completo della situazione attuale sulle mafie e al contempo ricordare coloro che si sono battuti per far si che la delinquenza organizzata venisse via via debellata.

Il nostro obiettivo – spiega Pierpaolo Romani – è quello di fare informazione e cultura in chiave positiva, senza allarmismi“.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Gazoldo in collaborazione con Avviso Pubblico e l’Ente Manifestazioni, con il patrocinio di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Mantova, Libera e Sistema Bibliotecario Ovest Mantovano.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0376 659315 oppure allo 0376 657701, mandare una mail all’indirizzo segreteria@comune.gazoldo.mn.it o stampa@avvisopubblico.it, visitare il sito internet www.comune.gazoldo.mn.it.

Annunci

Rispondi