REGGIOLO RAFFORZA L’AMICIZIA CON MONTEGALLO

 

Una giornata all’insegna della solidarietà per sostenere i terremotati del Centro Italia. Domani, 22 ottobre, dopo un incontro in Provincia con i primi cittadini del territorio, il sindaco di Montegallo (Ascoli Piceno), Sergio Fabiani, visiterà Reggiolo per vedere come il Comune della Bassa ha affrontato la ricostruzione post-sisma.

Un appuntamento che rafforza l’amicizia tra i due Comuni. Nelle ultime settimane, infatti, alcuni tecnici del Comune di Reggiolo hanno raggiunto le popolazioni colpite dal terremoto per offrire un aiuto concreto nella gestione dell’emergenza.

Prima due tecnici dell’Ufficio ricostruzione che si occupano delle pratiche Mude relative alla ricostruzione privata a Reggiolo, poi la responsabile della Ricostruzione e urbanistica dell’Ufficio tecnico del Comune, l’architetto Mariagrazia Gazzani, hanno portato l’esperienza reggiolese per suggerire le azioni da intraprendere per il rapido avvio della ricostruzione di Montegallo.

Proprio per domani alle ore 20, nella tensostruttura del Parco Salici, si terrà una cena di solidarietà (15 euro) che raccoglierà fondi per sostenere la comunità di Montegallo.

Per informazioni: Ati, 334 7320868 o Sabrina 339 1567480.

Annunci

Rispondi