MANTOVA – SOLO MICHELANGELO: XIV Corso di Storia dell’Arte a cura di GIOVANNI PASETTI

David di Michelangelo.jpg

Siete degli appassionati d’arte o semplicemente volete conoscere questo aspetto importante della nostra cultura?

Partecipare al corso di storia dell’arte tenuto dal dott. Giovanni Pasetti, collezionista, critico d’arte e scrittore, sarà un’occasione per conoscere, comprendere e amare i capolavori e i protagonisti dell’arte italiana come ad esempio Michelangelo Buonarroti, genio universale del Rinascimento. La sua arte spazia tra pittura, scultura, poesia e architettura.

SOLO MICHELANGELO_DEFINITIVO_A4.jpg

Il corso del 2017, integralmente dedicato alla sua figura, evoca anche la grande scuola toscana, che dal gotico fino al quattrocento ha anticipato e preparato le opere del Maestro. Dopo un cenno alla fondamentale esperienza pittorica, verranno affrontate le grandi sculture che oggi tutti conoscono e che segnano un percorso di vita tormentato dal continuo confronto tra la potenza dell’Assoluto e la fragilità della carne umana.

Gli incontri si terranno di martedì alle ore 21 da martedì 31 gennaio a martedì 21 febbraio 2017 a Casa della Beata Osanna Andreasi (Via Frattini 9). 

Contributo per la partecipazione all’intero corso € 20. Gratuito per studenti fino a 18 anni.

info: CASA ANDREASI  MANTOVA  v. FRATTINI  9  t.  0376 322297  345 1539547  345 0210847  casandreasi@virgilio.it   www.casandreasi.it

(G. Baratti)

Annunci

Rispondi