GONZAGA – LE ARTISTICHE FOTO DI PIERO CAZZOLI IN ESPOSIZIONE ALLA MOSTRA MERCATO DI MONDO BONSAI

mondo bonsai cazzoli.jpg

Un week end all’insegna dell’affascinante cultura orientale, declinata tra bonsai preziosi, arti marziali, arte, usi e costumi dalla Cina e dal Giappone. Quest’anno nei padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga troveremo anche le nature morte in fotografia di Piero Cazzoli, sabato 8 e domenica 9 aprile.

Le nature morte suscitano un interesse particolare,  nel campo delle arti sono i soggetti che maggiormente fanno fermare lo sguardo e il pensiero del visitatore;  non è semplice capirne il perché. Forse dovuta proprio dalla loro non vita, immobilità e staticità che rendono ancor più inatteso l’effetto emozionale che suscitano, se a rappresentarle è l’Arte. La loro ferma ed inutile solitudine sembra riscattarsi solo grazie ad uno sguardo diverso e in questo caso, lo sguardo del fotografo.

mondo bonsai.jpg

Mondo Bonsai è ormai un appuntamento consolidato, arte e cultura del Sol Levante organizzata in collaborazione con il Club Bonsai Gonzaga e con il patrocinio dalla Fondazione Italia Giappone. Questa’anno in mostra ci saranno trecento bonsai, tutti particolarmente preziosi e provenienti da collezioni uniche. Tra questi, pezzi rarissimi che hanno superato i 200 anni di vita e vengono tramandati di generazione in generazione e curati con grande passione.

Apertura:  sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 18.30. INGRESSO GRATUITO

Maggiori informazioni su www.bonsaiclubgonzaga.it

(GB)

Annunci

Rispondi