MOGLIA – Al TEATRO MONDO 3 va in scena TROVEREMO di Remondini e Trovesi, produzione di Fondazione Aida

TROVEREMO01.jpg

Domenica 2 aprile alle 21.00 andrà in scena al Teatro Mondo 3 di Moglia Troveremo, reading di Fondazione Aida composto dai brani dei più importanti autori della nostra tradizione letteraria, letti con passione dalla voce narrante di Matteo Mirandola accompagnata dai noti jazzisti Gianluigi Trovesi (sax e clarinetto) e Marco Remondini (violoncello). La musica attingendo da sonorità mediterranee, accompagnerà il pubblico in un viaggio fantastico attraverso le terre bagnate dal mare che ci dovrebbe unire.

TROVEREMO00.jpg

Io e Trovesi – spiega Remondiniavevamo già all’attivo diversi spettacoli con sonorità jazz, Fondazione Aida ci ha dato l’opportunità di rendere lo spettacolo più completo unendo la parte raccontata. Con Matteo Mirandola ci siamo trovati subito benissimo e insieme abbiamo creato qualcosa di nuovo, in cui i versi di Omero che racconta di Ulisse o di Leopardi o di Garcia Lorca hanno a loro volta sollecitato in noi idee musicali nuove, modifiche, arricchimenti”.

Troveremo è un gioco nella musica e nelle parole, dove gli scrittori, le note, i poeti provenienti da epoche diverse dialogano tra loro e si passano continuamente il testimone con l’obbiettivo di raggiungere il traguardo della curiosità.

Lo spettatore ha la possibilità di viaggiare con i due musicisti e l’attore, di esplorare le tematiche dell’amore, della migrazione, della comicità, della rivoluzione, della spiritualità, dell’arte attraverso una vera antologia di testi, di musiche popolari e famose, come se fosse davanti ad una vera esposizione di fiori, riprendendo l’etimologia di antologia. E come da un vaso di Pandora gli autori escono a ritmo di jazz improvvisando e improvvisamente per incontrarsi, per incuriosire chi è sul palco e soprattutto chi ascolta. In un’epoca dove tutto è freddo, formale, staccato, scontato, questo spettacolo fa pensare, riflettere, giocare, divertire, innamorare, informare. Insieme per trovare, ritrovare!

TROVEREMO02.jpg

Lo spettacolo è inserito all’interno della stagione organizzata da Fondazione Aida e Assessorato alla Cultura del Comune di Moglia.

  • Biglietti: prosa: 12/10 euro
  • Info: Teatro Mondo 3 via Giulio Romano, 3 Moglia – cultura@comune.moglia.mn.it
  • Fondazione Aida tel. 045 8001471 / 045 595284 – fondazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it

 

Annunci

Rispondi