MANTOVA – LA CAMPOGALLIANI PRESENTA UN CARTELLONE RICCO DI SPETTACOLI e NUOVE PROPOSTE

Francesca Campogalliani.jpg

Presentata al Teatrino d’Arco di Mantova la 71ª edizione della stagione teatrale ottobre 2017-marzo 2018 dell’Accademia Teatrale “Francesco Campogalliani”. Sul palco, la presidente dell’Accademia teratrale Francesca Campogalliani,  affiancata da Diego Fusari, attore – Chiara Prezzavento, sceneggiatrice e adattatrice, Mario Zolin regista e Giovanni Pasetti in rappresentanza del Comune.

La rassegna che si terrà al Teatrino d’Arco (piazza D’Arco) a Mantova partirà il 14 ottobre dedicata a Carlo Gadda con la rappresentazione Quer pasticciaccio brutto di via Merulana con la regia di Mario Zolin e rimarrà in scena fino al 26 novembre.

il trigamo.jpg

Dal 2 dicembre 2017 al 21 gennaio 2018 sarà la volta de Il fantasma di Canterville con riduzione teatrale di Chiara Prezzavento, regia di Maria Grazia Bettini.

Dal 3 al 25 febbraio 2018, un grande classico Il Trigamo, commedia brillante tratta da “La spartizione” di Piero Chiara. La regia è di Maria Grazia Bettini.

A conclusione della stagione autunno-primavera verrà messa in scena dall’8 marzo al 29 aprile, una commedia brillante di Derek Benfield Non sparate sul postino diretta da Maria Grazia Bettini.

Ma gli appuntamenti con l’Accademia Teatrale Campogalliani non finiscono qui: dal 30 settembre 2017 al 28 maggio 2018 ci saranno gli eventi collaterali nei quali verrà dato massimo rilievo alla poesia contemporanea, il 7 ottobre con Maria Grazia Bettini; alla violenza sulle donne, il 23 novembre con Roberta Visentini, Anna Bianchi, Marco Remondini e Stefano Boccafoglia; alla Giornata della Memoria “Oh, che bella Guerra!”, di Luigi Lunari con la Scuola di Teatro Francesco Campogalliani il 27 e 28 gennaio 2018.

giorgio de chirico - edipo e la sfinge.jpg

La Compagnia Teatrale F.Campogalliani inoltre, ha organizzato delle serate ad ingresso libero dal titolo I lunedì del d’arco – Mito e Psiche : letture drammatizzate e messinscene teatrali in collaborazione con la Scuola di Teatro Campogalliani e con Alberto Romitti, Valentina Melli, Luciano Negrisoli, medici psicanalisti e psicoterapeuti di Freudiani Libera Associazione che tratteranno il tema del mito dello studio della psiche umana: MEDEA, 23 ottobre ore 21 a cura di Maria Grazia Bettini commento della dr.ssa Valentina Melli; EDIPO, 30 ottobre a cura di Chiara Prezzavento, commento del dr. Alberto Romiti; CHORUS, 6 novembre a cura di Mario Zolin commento dei dottori Luciano Negrisoli e Valentina Melli; ELETTRA, 13 novembre a cura di Diego Fusari e Marina Alberini, commento del dr. Alberto Romiti; ANTIGONE, 20 novembre a cura di Mario Zolin commento del dr. Luciano Negrisoli; IL MITO DEL CINEMA EURIDIPE E IL CINEMA GRECO, 27 novembre a cura di Alberto Cattini.

La stagione di conclude nel mese di maggio 2018 con i saggi della Scuola di Teatro “Francesco Campogalliani”.

(G.B.)

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.