MANTOVA – IN ESPOSIZIONE I “GIARDINI COSMICI” DEGLI ARTISTI ALDO GRAZZI e MAURIZIO DONZELLI

giardiniGIARDINI COSMICI  inaugurazione Venerdì 10 novembre alle ore 18 Palazzo del Capitano, Piazza Sordello con installazioni in Palazzo Ducale, percorso museale di Corte Vecchia a cura di Peter Assmann e Renata Casarin.

Il recinto, il numero, il tempo, l’elezione del sito appartengono alla storia di ogni giardino che è il primo luogo abitato dall’uomo e cui l’uomo che ne è stato estromesso agogna ritornare. Per gli antichi persiani il termine paradeis significa giardino: paradiso è giardino e giardino è paradiso, cercato dall’uomo e abitato dal divino. Partendo da questi assunti, Palazzo Ducale presenta negli spazi de LaGalleria la mostra Giardini cosmici, che vede protagonisti Aldo Grazzi e Maurizio Donzelli, con installazioni site specific nelle sale di Corte Vecchia.

Le opere dei due artisti, mantovano Grazzi e bresciano Donzelli, condividono nella differenziazione dei linguaggi la predisposizione alla visionarietà, all’onirico, alla costruzione – mediante tecniche raffinate – di mondi cosmici nei quali gettare il nostro sguardo, per abitare il fantastico.

Orari: da martedì a sabato ore 14-19. Ingresso gratuito da martedì a sabato. La domenica ingresso con biglietto del Museo di Palazzo Ducale

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.