GAZOLDO D/IPPOLITI – ALLA POSTUMIA UN POMERIGGIO ALL’INSEGNA DEL BEL CANTO, LETTURA e PITTURA

DOMENICA 14 OTTOBRE alle ore 16.30 ospite dell‘Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti ci sarà MICHELE MAROCCHI che per l’occasione interpreterà e commenterà l’opera “TOSCA” di Giacomo Puccini.
Introduzione alle tematiche librettistiche e musicali di una delle più note e fortunate opere del melodramma italiano.

tosca.jpg

Affermato avvocato del Foro di Parma, Michele Marocchi ha trovato il tempo e l’estro di diplomarsi in pianoforte col massimo dei voti al Conservatorio A. Boito della sua città e oggi di deliziarci con le musiche pucciniane nel tempio di Rosina Storchio.

A seguire CLAUDIO FRACCARI presenta «NITTALOPÌA – Scritture Profane – Aforismi» (Gilgamesh Edizioni). L’editore Dario Bellini dialoga con l’autore
“L’aforisma? Saperla lunga e farla breve”.

Claudio Fraccari, già docente di Storia dell’Arte, insegna Lettere italiane e latine al Liceo “Belfiore” di Mantova. Saggista e conferenziere, è critico cinematografico, commediografo, giornalista e redattore della rivista “Civiltà Mantovana”.

Nella sede di Postumia, Rocca Palatina Palazzo Pacchelli Bosoni di via Marconi 123, si potranno ammirare le opere in mostra dell’artista Luciano Ugoletti dal titolo “IL PASSATO PRESENTE”, a cura di Ida Valentina Tampellini e Hikari Miyata.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.