REGGIOLO- TUTTO PRONTO AL DUE STELLE, PER IL 14° GALÀ DEL TORTELLO DI ZUCCA

Un menù con le ricette della tradizione per celebrare la regina zucca. Domenica 21 ottobre, nel Salone delle feste del ristorante Due Stelle, in via Amendola 22/26 a Reggiolo, torna il Galà del tortello di zucca quest’anno giunto alla sua 14ª edizione.

All’appuntamento non mancheranno le confraternite enogastronomiche e le autorità tra cui il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli, figure politiche della provincia reggiana e della Regione, oltre a deputati. 

Il pranzo, fissato per le 12.30, comincerà con un antipasto che proporrà i prodotti locali delle Terre dei Gonzaga, salumi, zucca e Parmigiano Reggiano. Non mancheranno poi le specialità della tradizione e i tortelli di zucca reggiolesi preparati come una volta, con soffritto e pomodoro, seguiti da rosette dello chef. Come secondo sarà servito brasato di manzo con zucca e polenta. Per concludere dolce della casa alla zucca. Il tutto sarà accompagnato da spumante, Lambrusco mantovano e vino bianco Soave (prezzo 25 euro).

Con l’appuntamento, che ogni anno raccoglie centinaia di persone e tantissimi reggiolesi, si rinnova una tradizione fortemente sostenuta da Ferruccio e Renzo Crema, titolari del ristorante Due Stelle di Reggiolo e membri della Confraternita della zucca.

Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Due Stelle, tel. 0522 972384 o amministrazione.duestelle@gmail.com.

(foto di repertorio)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.