MANTOVA POESIA: POMERIGGIO LETTERARIO AL BARATTA CON I POETI ENZA SILVESTRINI e GIANCARLO STOCCORO

Sesto appuntamento con Mantova Poesia – Festival Internazionale Virgilio, manifestazione curata dall’associazione La Corte dei Poeti e giunta ormai alla sua quinta edizione. Sabato 16 marzo alle ore 17.45, nella Sala delle Colonne della Biblioteca Baratta, la poetessa napoletana Enza Silvestrini e il poeta e psicoterapeuta milanese Giancarlo Stoccoro si confronteranno sulle tematiche dominanti dei rispettivi versi.

I due autori sono “uniti” dal fatto di aver pubblicato i loro ultimi libri per il medesimo editore, Oèdipus Edizioni. Controtempo è il titolo della silloge di Silvestrini pubblicata l’anno scorso. La silloge di Stoccoro, Prove di arrendevolezza, è uscito invece da pochi giorni.

Condurrà l’incontro Lucia Papaleo, presidente dell’associazione La Corte dei Poeti.

Il programma di Mantova Poesia continuerà in aprile: sabato 13 l’ospite sarà la poetessa di origini mantovane Zara Finzi.

Il clou della manifestazione avrà luogo dal 9 al 12 maggio nel cuore di Mantova con quattro giorni interamente dedicati alla poesia internazionale, oltre sessanta ospiti e decine di eventi.

Il Festival gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Mantova, del patrocinio della Regione Lombardia e della collaborazione delle Bibliotecche Baratta e Teresiana.

Gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: www.poesiaterradivirgilio.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.