MARMIROLO PAESE IN FESTA: 4 GIORNI DI ARTE, CULTURA, SPETTACOLI, TRADIZIONE e GASTRONOMIA CON IL LUCCIO IN SALSA De.Co.

Prende il via la 5ª edizione di “Marmirolo Paese in festa”, manifestazione estiva all’insegna della tradizione, dell’arte, della gastronomia, della cultura e degli spettacoli che animerà il paese nelle giornate del 15, 16, 17 e 18 giugno. L’evento è organizzato dal Comune insieme a Nuova Pro Loco, Gruppo Manifestazioni Marmirolesi e Sezione Pastorale Parrocchiale CARITAS.

La quattro giorni, che riempirà ancora una volta piazza Roma, avrà in particolare tre declinazioni: enogastronomia, arte e spettacoli. Tra gli appuntamenti dell’edizione 2019 della manifestazione ci sono la tradizionale mostra di pittori allestita nella Sala Civica V. Muccioli di Piazza Roma che sarà inaugurata il sabato mattina, la gara podistica “Marmirun” e una gara di norcineria la domenica, oltre a stand gastronomici tutte le sere con i commercianti del paese. La manifestazione in questi anni è cresciuta per interesse e gradimento: gli spettacoli sono pensati per tutti, con la serata di balli latini, i dj anni ’70 ’80 ‘90 e l’orchestra del marmirolese Scandiuzzi, oltre alla novità dell’esibizione live della Cover Band Alterego che sarà presente nella serata di lunedi dalle 21 in poi.

 

luccio-in-salsa-con-la-polenta

La novità di questa edizione – spiega il Sindaco Paolo Galeotti, affiancato dal Vice Massimiliano Boschiniè la presentazione al paese del progetto di valorizzazione della De.Co. di Marmirolo, il Luccio in salsa: tutte le sere si potrà gustare il piatto tipico della cucina fluviale, ora disponibile e acquistabile confezionato anche presso alcuni rivenditori autorizzati del territorio. Il prodotto, valorizzato attraverso un packaging di pregio, frutto di un lavoro mirato di marketing pensato e realizzato dalle Associazioni del territorio, ci fa assaporare un ottimo pesce della nostra tradizione, ma anche un grande lavoro di squadra di cui l’Amministrazione è molto orgogliosa.

Per quanto riguarda il filone enogastronomico quest’anno il livello qualitativo è stato potenziato, infatti partecipano espositori pluripremiati, che hanno partecipato con i loro prodotti e le loro alte professionalità ad ambiti nazionali di pregio come Fico, Vinitaly e Pizza Hero- La Sfida dei forni Canale 9.

Elenco espositori presenti: La Rondine Di Tanfoglio Marino & C. S.n.c., Pizzeria Pulcinella di Scarola Giuseppina, Pescheria Corallo di Stefano Cremonesi, Locanda Vittoria di Fornasari Nicola, Agriturismo Corte Barco di Dolci Eleonora, Giulo Food di Cristian Zanini, Cantine Virgili Mantova, Bar Locanda Milano di Grassi Alex, Point Service di Leggio Antonino.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.