MONZAMBANO – 46ª FESTA DELL’UVA E RIEVOCAZIONE MEDIEVALE

Dal 13 al 16 settembre 2019 torna a Monzambano (Mn) la Festa dell’Uva di Monzambano, una mostra esposizione delle più importanti cantine locali in Piazza Vittorio Emanuele III, con stand gastronomici in Piazza Tito Zaniboni e con i migliori piatti della tradizione mantovana. Bancarelle di prodotti tipici e non solo sulla Via principale.

Vivere a pieno questo evento vuol dire immergersi in un contesto ricco di fascino che sa raccontare al singolo lo scorre del tempo e l’evoluzione compiuta da un territorio ed una comunità. Gustare i prodotti tipici delle Colline Moreniche a partire proprio dai vini diventa il modo per far propria una cultura che per quanto popolare sia, dimostra di avere potenzialità notevoli.

 

Sabato 14 e domenica 15 settembre, ad arricchire la festa sarà la Rievocazione Medievale al castello di Mozambano. Un tuffo nel medioevo con una tra le più longeve feste che si tengono nel centro del Paese, nelle vie, nelle Piazze e anche negli stretti vicoli del Castello con la rievocazione di antichi mestieri medievali, con sfilate della Corte e migliaia di popolani che offrono piccole degustazioni ai visitatori.

Saranno presenti 500 figuranti, spettacoli, sfilate storiche, musica antica, mercato, taverne e hostarie medievali, burattini & giochi antichi per i piccoli.

Domenica mattina colori sull’asfalto: momento dedicato alla creatività dei bambini. Quattro serate in Piazzetta delle Arti e Mestieri con i migliori gruppi musicali.

Ingresso Rievocazione: 3 €. Ingresso libero per i minori di 14 anni. In caso di maltempo la rievocazione verrà sospesa.

GB (ph d’archivio e web)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.