MANTOVA – SULLE TRACCE DI GIULIO ROMANO: Tour per il centro cittadino con CamminaMantova

CamminaMantova, nell’anno di Giulio Romano, ha organizzato un tour speciale dedicato alla trasformazione della città dovuta all’abilità e all’ingegno dell’artista. Sabato 12 ottobre alle 15 con partenza da Palazzo Te (lato ingresso) si percorrerà a piedi la città dalla villa giuliesca a Palazzo Ducale, seguendo un tracciato che toccherà le opere più note, ma anche gli aspetti curiosi e poco noti di questa figura poliedrica, erede e miglior allievo di Raffaello.

giulio romano amore e psiche palazzo teIl percorso è introduttivo alla visita alle mostre di Palazzo Ducale “Con Nuova e Stravagante Maniera” e di Palazzo Te “Giulio Romano. Arte e Desiderio”. L’itinerario è di sei chilometri circa.

La quota di partecipazione è di 10 euro comprensivo di apericena.

Il programma comprende la visita alle mostre.

giulio romano

Le iscrizioni si effettuano presso l’Infopoint Rigoletto di piazza Sordello 23 aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18. Telefono: 0376 288208, email: info@infopointmantova.it

La rassegna è promossa e coordinata dalla associazione “Gli Scarponauti” con il sostegno del Comune di Mantova e dell’Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimoniale Mondiale dell’Umanità.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.