Giornata Internazionale della Guida Turistica: a Mantova con le guide GAM-CONFESERCENTI bandiere colorate e tante iniziative

giornata internazionale della guida turistica.jpgMANTOVA – La Giornata Internazionale della Guida Turistica arriva anche a Mantova, questo venerdì pomeriggio (21 febbraio, dalle 16.30), grazie alle iniziative delle guide turistiche GAM-Confesercenti Mantova, che “coloreranno” le piazze del centro storico per festeggiare insieme l’amore per la nostra città, la sua storia e la sua cultura.

Le guide turistiche abilitate GAM-Confesercenti saranno in centro storico dalle 16.30 e le si potrà individuare grazie a tante bandierine colorate. Partecipando alla Giornata Internazionale della Guida Turistica, conoscere tutte le iniziative in programma per la valorizzazione del nostro patrimonio storico-culturale e, soprattutto, conoscere da vicino una figura – quella della guida turistica professionista – dal grande valore per la conoscenza e la valorizzazione del territorio, non solo verso i turisti in visita ma anche per chi vuole sentirsi un po’ turista a casa propria, conoscendo meglio il proprio territorio e le sue inestimabili bellezze.

Venerdì, con le guide turistiche Confesercenti, si potrà anche partecipare a un gioco che darà la possibilità di ottenere un buono sconto valido per uno dei tanti tour guidati “Quattro passi…”, organizzati nel centro storico, a Palazzo Ducale e Palazzo Te.

La Giornata Internazionale della Guida Turistica, che si celebra ogni anno in tutto il mondo il 21 febbraio, ha lo scopo di accendere i riflettori su una professione poco conosciuta, che richiede grande preparazione, approfondimento, costante aggiornamento e professionalità e che, non di rado, è vittima di fenomeni di abusivismo. Affidarsi a una guida turistica abilitata e preparata, quindi, significa avere la garanzia di portare a casa con sé un valore in più su ciò che si ha visitato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.