L’ASSESSORE REGIONALE ALL’AGRICOLTURA FABIO ROLFI OSPITE DI CONFAGRICOLTURA MANTOVA

Mantova, 28 maggio – Visita in terra mantovana nella mattinata di domani, venerdì 29 maggio, per l’assessore regionale all’agricoltura Fabio Rolfi, che sarà ospite di due aziende associate a Confagricoltura Mantova.

Il piccolo tour dell’assessore Rolfi inizierà alle ore 10:00 presso l’Op Francescon di Rodigo, leader italiana nella produzione di meloni e angurie, che di recente si è resa protagonista di un bellissimo gesto di solidarietà, assumendo il titolare e alcuni operai di una ditta impiegata nel campo degli allestimenti e della logistica, rimasta ferma a causa dell’emergenza Covid-19. Rolfi incontrerà il padrone di casa Bruno Francescon e i dipendenti coinvolti nell’iniziativa.

La mattinata proseguirà poi a Pozzolo sul Mincio, presso l’azienda agricola Boccola, che nel suo impianto di 6 ettari di kiwi ha assunto, grazie al nostro bando per la ricerca di manodopera, una quindicina di persone rimaste disoccupate negli scorsi mesi, dando loro una preziosissima opportunità a livello lavorativo. Verso le ore 11.30 dunque il saluto ai due titolari, Giorgio e Carlo Boccola, e ai lavoratori impegnati nelle operazioni di potatura e diradamento delle piante.

«Ringraziamo l’assessore Rolfi per la sua decisione di venire in visita nelle nostre terre – spiega il presidente di Confagricoltura Mantova, Alberto Cortesi – in questi mesi il settore agricolo non si è mai fermato, ma ha anzi rappresentato il motore del paese e un’opportunità importante per molte persone rimaste purtroppo senza impiego. L’agricoltura da sempre, con competenza e innovazione, fa la sua parte, è ora di riconoscerle appieno la dignità che merita».

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.