NASCE LA PIATTAFORMA TERRITORIALE PER L’E-LEARNING

MANTOVA – Nasce la Piattaforma territoriale E-learning https://edu.ltomantova.it/: gratuita per studenti e docenti delle scuole mantovane e per le persone in cerca di lavoro (inoccupati e disoccupati). Offrirà competenze trasversali digitali e imprenditoriali, di orientamento, di Educazione civica e di Sicurezza sul lavoro. 

“Questa proposta – spiega Francesca Zaltieri consigliere provinciale con delega all’istruzione e formazione –  mai come ora è fondamentale: mette in sicurezza i Percorsi di alternanza e orientamento anche in questo periodo di emergenza pandemica con la didattica a distanza. È comunque un fondamentale strumento di innovazione della didattica e delle politiche attive del lavoro”.

Alle spalle vi è una rete istituzionale di partner: Provincia di Mantova nel ruolo di capofila, Comuni, ATS Val Padana, Università, Biblioteche della provincia di Mantova, Informagiovani, attori culturali e di promozione territoriale. L’iniziativa fa parte del progetto Laboratorio Territoriale della Occupabilità istituito nel 2015 e potenziato con l’emblematico Cariplo provinciale.

Verranno proposti moduli formativi a ore e alcuni anche distribuiti su più giornate. L’utilizzo della piattaforma è molto semplice: è sufficiente seguire passo-passo le indicazioni suggerite dal sistema e dalle e-mail che riceverete. Ogni evento sarà costituito da step da completare in sequenza per completare il percorso formativo ottenendo gli opportuni attestati o crediti formativi.

La registrazione al sito andrà eseguita solo la prima volta ed è indispensabile per poter richiedere la partecipazione ai corsi. Una volta inseriti i propri dati personali e professionali ed effettuata la registrazione, l’utente riceverà un’e-mail di conferma.

Effettuando il login, inserendo e-mail e password scelte in fase di registrazione, si potrà accedere alla sezione “Catalogo” e consultare i corsi disponibili.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.