L’ASSESSORE REGIONALE STEFANO BRUNO GALLI IN VISITA ALLA REGGIA DEI GONZAGA

Possibili collaborazioni Regione-Mibact al centro del colloquio con il direttore L’Occaso

Nella giornata di oggi l’assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Stefano Bruno Galliaccompagnato dall’on. Andrea Dara, dal consigliere regionale Alessandra Cappellari e dal presidente della Società per il Palazzo Ducale, Graziano Mangoni – ha fatto visita alla reggia gonzaghesca, accolto dal direttore Stefano L’Occaso.

Al centro della conversazione, i progetti attualmente in cantiere a Palazzo Ducale per valorizzarne l’imponente patrimonio artistico: non solo la Camera Picta e le collezioni universalmente note, ma anche le tante opere sconosciute al grande pubblico perché ancora custodite nei magazzini. Un cordiale confronto ha permesso di individuare aree suscettibili di possibili future collaborazioni tra Regione e Mibact, in funzione di un rilancio del movimento turistico anche attraverso la valorizzazione di risorse inesplorate.

Al termine, gli ospiti hanno avuto modo di apprezzare le più recenti acquisizioni di Palazzo Ducale, esposte al pianterreno del Castello: guida d’eccezione, il direttore del complesso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.