Debutto della collana Corte dei Poeti LUCIANA BIANCHERA con la silloge L’ARTE DELL’AFFANNO, Casa del Mantegna

Ultimo appuntamento del 2021 per l’ottava edizione del Festival Mantova Poesia. Sabato 11 dicembre alle ore 18:00, presso la Casa del Mantegna, debutto della collana Corte dei Poeti (Gilgamesh Edizioni) con la presentazione della silloge “L’arte dell’affanno” di Luciana Bianchera. Interverrà la curatrice della collana, Carla Villagrossi; dialogheranno con l’autrice Stefano Iori Lucia Papaleo.

LUCIANA BIANCHERA
CARLA VILLAGROSSI

«La nuova collana porta il nome del sodalizio che ormai da otto anni organizza il Festival Mantova Poesia – afferma Carla Villagrossi – e si propone di realizzare pubblicazioni motivate, ragionate, significative, cercando di trovare nella qualità il filo rosso che potrà collegare le varie edizioni, partendo da autori validi e coraggiosi per arrivare al lettore che voglia conoscere voci nuove o in punto di svolta. Abbiamo in programma per il 2022 anche approfondimenti tematici legati alla poesia, attraverso monografie o collettanei».

Luciana Bianchera è impegnata da anni nel lavoro di cura e analisi istituzionale. Formatrice, docente universitaria, supervisore e counselor, ha pubblicato con l’editrice Unipress numerosi testi in ambito psicoanalitico. Collabora con riviste di psicologia e psicanalisi in Italia e all’estero. È responsabile della rivista “I Quaderni della Formazione” del Consorzio di Cooperative Sociali Sol.Co Mantova.

“L’arte dell’affanno” costituisce il suo debutto in poesia. L’incontro è organizzato da La Corte dei Poeti con i patrocini di Comune e Provincia di Mantova. Ingresso gratuito.

Dato il numero limitato di posti sono consigliate le prenotazioni: contatti@mantovapoesia.it – WhatsApp 379.2585317. Sarà richiesto il green pass.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.